fbpx
Pesci

Notice: Trying to access array offset on value of type null in /home/gildagia/public_html/wp-content/themes/fluida-plus/includes/loop.php on line 270

Pesci

«Il servizio devozionale si manifesta come l’amore più elevato e puro per Dio» (Bhakti-sūtra, 2). 

Attenzione alle baruffe!

Nella seconda metà del mese il nervosismo dato da Mercurio e l’aggressività di Marte rischiano di portarti a forti scontri e litigi, Pesci. La quadratura del Sole ti fa sentire sul banco di prova, mentre quella di Giove rischia di farti divenire un po’ arrogante. Per fortuna Venere placa questa tempesta rendendoti affettuoso e comprensivo. L’invito è a espandere queste due qualità con tutte le persone, in modo da riuscire a collaborare e capire il punto di vista altrui anche quando si scontra con il tuo. 

Preman è l’amore secondo il bhakti-yoga, la via della devozione. Esso si differenzia dall’amore umano (kāma) più ordinario, perché quest’ultimo è di tipo egoistico: con kāma si cerca il proprio piacere e la propria felicità attraverso l’altro. Preman invece è un amore incondizionato che guarda solo al compiacimento dell’amato, senza alcun attaccamento e nel totale oblio di sé. 

Coltiva l’amore, Pesci, senza pensare a cosa ne puoi ricavare, ma solo nella comprensione degli altri in quanto esseri umani con le loro forze e fragilità, proprio come te. Ti aiuterà a vedere le cose da un altro punto di vista e evitare gli scontri. 

Coltiva l’amore con questa breve sequenza: 

Setubandha-āsana, posizione del ponte. Apri il cuore e getta un ponte verso l’altro. Insieme si lavora meglio! // 1-2 min.

Paścimottāna-āsana, posizione dell’allungamento della parte posteriore. Lascia andare l’ego e goditi con fiducia quello che la vita ti offre.  // Da 1 a 5 minuti.

Mālā-āsana, posizione della ghirlanda. Sviluppa la pazienza. Fermati e aspetta. // 2 min.

TEMPO TOTALE: da 4 a 9 minuti.

MANTRA del MESE: «Ascolta».