fbpx
Sagittario

Sagittario

«Tu, la Suprema Yogini fai, mossa dal mero desiderio di Lui, crei, proteggi e distruggi questo mondo con tutto quello che si muove e che è immobile al suo interno» (Mahānirvāna-tantra, 4.29). 

Nuova speranza!

Dopo parecchi mesi di incertezza e confusione, continua il periodo positivo, Sagittario. Venere e Giove sono dalla tua parte anche per  tutto il mese di gennaio, dandoti un po’ di sollievo e leggerezza. Marte è in buona posizione e ti ridà un po’ di energia fisica e vigore mentale. Il trigono di Urano ti aiuta a mettere in atto le novità necessarie per la tua rinascita. Dunque puoi trovare diversi contrappesi per questo Nettuno che ti inquieta. Approfittane, perché Nettuno sarà in quadratura per lungo tempo!

La Suprema Energia, Shakti, è un principio femminile. È alla base della vita, della creazione e anche della creatività come lo erano le Muse (principio femminile) per gli antichi Greci. Certo è che se non si invoca, non può essere attiva. 

Invoca la musa, Sagittario, e colleziona tutte le tue forze e il materiale a tua disposizione per ottenere ciò che per te può essere prezioso.

Cerca dentro di te con questa breve sequenza: 

Ardha-Matsyendra-āsana, posizione parziale del saggio Matsyendra. La posizione fa sentire tutta la sua fierezza e dignità. Porta gioia e buon umore.  // 1-2 min. per lato.

Brāhmarī-prānāyāma, respiro dell’ape nera. Emetti un suono in espirazione come di una mosca che ti ronza intorno alle orecchie. Rilassa i nervi e la mente e favorisce la concentrazione. // 1-2 min. 

Visualizzazione. Rilassati in una posizione meditativa. Prenditi del tempo per rilassare tutti i muscoli. Immagina di essere seduto su un tappeto volante. Si innalza da terra e ti porta fuori dalla casa, verso il cielo, verso il sole. L’aria è piacevole, i raggi del sole ti scaldano. Passi sopra l’oceano. A un certo punto vedi un’isola, osservane la forma. Decidi di scendere. È un posto sereno, tranquillo. Cammini sulla spiaggia. Il mare è calmo. Ci sei solo tu e puoi fare quello che vuoi: esplorare l’isola, entrare in acqua, rilassarti, ecc. Quando è il momento di tornare, riprendi il tuo tappeto e torna in volo verso il luogo da cui sei venuto. Ti ritrovi di nuovo nella stanza rilassato in posizione meditativa. Osserva come ti senti. // Da 5 a 15 min.

TEMPO TOTALE: da 8 a 21 minuti.

MANTRA del MESE: «Ho la forza».

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: