Le singole tecniche possono presentare controindicazioni. Informarsi adeguatamente prima di eseguirle. Chiedere al proprio insegnante per la corretta esecuzione. I tempi consigliati sono indicativi, adeguare sempre la pratica ai propri tempi e limiti. Non forzare mai, le posizioni devono essere comode e stabili! Per qualsiasi dubbio scrivimi.
Each technique may have contraindications. Take proper information before practising. Ask your teacher for the correct execution. The recommended times are provided only as a guide, always adjust the practice to your own times and limits. Never force, positions must be comfortable and stable! For any doubt write to me.
OBIETTIVO -L’aquila è simbolo di potenza e natura maestosa. Dotata di un’ottima vista, riesce a individuare il suo obiettivo da lontano ed è capace di grande concentrazione e precisione per mirare dritto allo scopo. Sa esattamente cosa cerca e colpisce velocemente e con accuratezza. In garuda-āsana le articolazioni sono chiuse e compresse come una molla pronta a scattare. Se la mente è confusa, però, e l’obiettivo non è chiaro, allora si percepirà un senso di compressione e disagio nella posizione, perché manca il senso di quella compressione, non è più una spinta, ma solo una chiusura.
AVVERTENZE: i valori della psicosomatica sono da prendere in considerazione una volta eliminati qualsiasi causa meccanica o fisiologica della stessa problematica. Gli stessi valori possono inoltre presentare delle variazioni a seconda dei vissuti personali.