Le singole tecniche possono presentare controindicazioni. Informarsi adeguatamente prima di eseguirle. Chiedere al proprio insegnante per la corretta esecuzione. I tempi consigliati sono indicativi, adeguare sempre la pratica ai propri tempi e limiti. Non forzare mai, le posizioni devono essere comode e stabili! Per qualsiasi dubbio scrivimi.
Each technique may have contraindications. Take proper information before practising. Ask your teacher for the correct execution. The recommended times are provided only as a guide, always adjust the practice to your own times and limits. Never force, positions must be comfortable and stable! For any doubt write to me.
Genitori? Sono le fondamenta emotive come le gambe sono le fondamenta fisiche di una persona
Ottimo! 🙂
GENITORI – L’albero rappresenta la capacità dell’individuo di stare in piedi sulle proprie gambe. Quando il ragazzo diventa adulto diviene capace di introiettare la madre e il padre dentro di sé. Se prima doveva appoggiarsi alle radici della famiglia, adesso può contare sulle radici che ha piantato a partire da se stesso. Più solide sono queste radici, più è capace di svilupparsi verso l’alto, quindi evolversi. Se, però, il rapporto con i genitori è ancora conflittuale, allora il suo equilibrio sia fisico che psicologico vacillerà. Generalmente se è instabile sulla gamba sinistra, indica che c’è qualcosa di irrisolto con la madre, mentre la gamba destra si riferisce al padre, all’aspetto maschile.
AVVERTENZE: i valori della psicosomatica sono da prendere in considerazione una volta eliminati qualsiasi causa meccanica o fisiologica della stessa problematica. Gli stessi valori possono inoltre presentare delle variazioni a seconda dei vissuti personali.