Toro

Un mese movimentato! 

«La fede nel Dharma (ciò che deve essere fatto) e nell’Adharma (ciò che non deve essere fatto) è detta āstikya». (Vasistha-samhitā, 1.56)

Āstikya è un termine che in linea generale può essere tradotto con fede. Nel giainismo, una corrente religiosa dell’induismo, āstikya è un aspetto di samyaktva, ovvero il giusto credo, e indica l’accettazione delle dottrine giainiste come verità. In sanscrito è semplicemente la fede in Dio o in un altro mondo. D’altronde anche il dharma, ovvero la legge universale che determina il proprio ruolo nell’esistenza, è questione di fede. Si può pensare che il potenziale con cui una persona è nata sia finalizzato ad uno scopo preciso, così come sia invece una casualità. 

Anche l’astrologia è questione di fede. Si può, però, convenire che sfruttare il proprio potenziale e ascoltare un saggio consiglio sono scelte più che ragionevoli e opportune al di là di qualsiasi fede.
Ora, devi considerare Toro che Saturno in trigono ti aiuterà a costruire il tuo futuro successo, ma solo se ti metti a lavorare con pazienza e tenacia. Considera poi che il trigono  di Venere, la quadratura di Sole e Mercurio nella prima metà del mese e la congiunzione di Marte nella seconda metà ti forniranno un periodo di relazioni, tante idee, ritmi forse un po’ frenetici, sfide e magari qualche conflitto. Dunque è bene approfittare di un mese così movimentato, perché la vitalità a disposizione sarà tanta. Solo che devi dirigere bene tutte queste energie, capire ciò che deve essere fatto e ciò che non deve essere fatto!

Bastano pochi minuti al giorno per aiutarti a mantenere il focus: 

Chaturangadanda—āsana, posizione del bastone su quattro punti. Le braccia forti ti fanno sentire la determinazione per ottenere quello che vuoi. // Da 30 sec. a 1 min.

Garuda-āsana, posizione dell’aquila. Concentrati, stabilisci i tuoi obiettivi anche se ti sembrano lontani. // 1-2 min per lato.

Ajna-kriyā. purificazione del terzo occhio. In qualsiasi posizione, in qualsiasi momento, tieni la mente rilassata e lucida. Sii consapevole del tuo stato mentale. Osserva se preferisci ruotare il pollice in senso orario o antiorario. Ripetilo più volte al giorno. // 1 min.

TEMPO TOTALE: da 4 a 6 minuti.

MANTRA del MESE: «So cosa voglio raggiungere».