fbpx
Sagittario

Sagittario

Omaggia la fortuna! 

«Ora il guadagno è di tre tipi: guadagno di fortuna, di merito religioso, di piacere; e la perdita pure è di tre tipi: perdita di fortuna, di merito religioso, di piacere» (Kāma-sūtra, 6.6). 

Nella versione inglese dello stesso verso, invece del termine fortuna, si usa wealth, che significa in generale benessere materiale. Il benessere materiale può arrivare sia da fortuna (famiglia benestante, vincite, eredità) o dal duro lavoro. Ora, nel dizionario sanscrito ho trovato ben 32 diversi termini per indicare la fortuna in generale; circa 30 per indicare la buona fortuna e solo 6 per indicare la cattiva sorte. Non c’è spazio per i dettagli e le differenze in questa sede, ma si può notare quanto augurarsi la buona sorte fosse fondamentale in una cultura così spirituale come quella dell’antica India.

Ora, la buona sorte è effettivamente dalla tua parte, Sagittari, ma devi dimostrare che la sai meritare. Sei chiamato a provare la validità di quello che fai. I tuoi sforzi sono aiutati dalla buona posizione di Giove, ma c’è anche un Mercurio che ti chiede di imparare dagli errori e mette alla prova le tue idee. Probabilmente il senso di incertezza dato da Nettuno tornerà a farsi sentire per i primi venti giorni del mese, dato il Sole in quadratura. Porta pazienza e già dal 21 del mese tornerai al tuo solito ottimismo con il Sole in trigono. Ricorda, però, pazientare non significa non agire! Sfrutta questa fortuna nel modo giusto! 

Ricorda e omaggia le forze più grandi di te con questa sequenza: 

Paścimottāna-āsana, posizione dell’allungamento della parte posteriore. Abbassa l’ego e goditi con fiducia quello che la vita ti offre.  // Da 1 a 5 minuti.

Dhārmika-āsana, posizione del devoto. C’è qualcosa più grande di te, che spesso decide per te. Pensa che decide il meglio per te, per la tua evoluzione.  // Da 1 a 3 min.

Mālā-āsana, posizione della ghirlanda. Sviluppa la pazienza. Fermati e aspetta. // 2 min.

TEMPO TOTALE: da 4 a 10 minuti.

MANTRA del MESE: «Omaggio la fortuna».

Pascimottana-āsana
Dharmika-āsana
Mala-āsana
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: