fbpx
Vergine

Notice: Trying to access array offset on value of type null in /home/gildagia/public_html/wp-content/themes/fluida-plus/includes/loop.php on line 270

Vergine

Un passo avanti!  

«La virtù porta verso l’alto, il vizio verso il basso; la conoscenza conduce alla liberazione, il suo contrario alla schiavitù» (Sāmkhya-kārikā, 44).

Mercurio e Marte ti riempiono di energia, che potrebbe esserti utile per cominciare a mettere in atto i cambiamenti che desideri, visto che Urano entra definitivamente in trigono. Hai tre grandi pianeti lenti dalla tua parte e questa può essere veramente una grande occasione per cambiare, avanzare di carriera, costruire il tuo successo futuro. Anche la quadratura di Giove ti aiuta, a patto che tu non ti lasci prendere dall’entusiasmo senza avere un piano definito. 

A tal proposito ho scelto la citazione del Sāmkhya-kārikā. Devi sapere dove stai andando, Vergine. Devi sapere scegliere un obbiettivo e una disciplina. I pianeti rappresentano una  opportunità e denotano il momento giusto per agire. Il momento giusto significa che tu sei matura e pronta per un passo in avanti. Allora non perdere l’occasione per pigrizia, arroganza o paura. Stabilisci un obiettivo, se non ce l’hai già, stabilisci un piano e avanza verso il meglio! 

Coltiva la virtù con questi esercizi:  

Trikona-āsana, posizione del triangolo. Una posizione armoniosa e da bilanciare su un lato e sull’altro. Un esempio di equilibrio e stabilità. Dà il senso della base, ma porta dinamismo con misura e attenzione. // 1 -2 min. per lato.

Vriksha-āsana, posizione dell’albero. Un modo per riportare la calma e l’equilibrio interiore. Ti aiuterà a focalizzarti sui tuoi obiettivi. // 1 min. per lato.

Brāhmarī-prānāyāma, respiro dell’ape nera. Emetti un suono in espirazione come di una mosca che ti ronza intorno alle orecchie. Rilassa i nervi e la mente e favorisce la concentrazione. // 1-2 min. 

TEMPO TOTALE: da 5 a 8 minuti.

MANTRA del MESE: «Om» (Il mantra per eccellenza!).

Trikona-āsana
Vrksha-āsana