fbpx
Scorpione

Scorpione

Hrdaya – il cuore 

«(Esercitando il samyama) sul cuore, (si ottiene) la consapevolezza della natura della mente» (Yoga-sūtra, 3.35). 

Hradaya è il nome per il cuore. In sanscrito la parola significa anche “grato”, “piacevole”, “affascinante”, “amorevole”. Tutte caratteristiche che potrebbero essere dello Scorpione questo mese, soprattutto all’avvicinarsi della Pasqua, quando la Luna entrerà nel segno. Così la Pasqua, giorno di rinascita, diventa un bel simbolo per la tua armonia di vita, Scorpione.
Agire con il tramite del cuore non ti sarà difficile, in un giorno in cui probabilmente i rapporti con gli altri saranno lisci e piacevoli e tu stesso ti sentirai più equilibrato. Ricorda questo giorno quando più avanti comincerai a sentire gli sconvolgimenti di Urano. E ricorda che ogni cambiamento è la possibilità di raggiungere un equilibrio a un livello ancora più alto.

Coltiva l’amorevolezza con questa breve pratica: 

Paścimottāna-āsana, posizione dell’allungamento della parte posteriore. Lascia andare l’ego e goditi con fiducia quello che la vita ti offre.  // Da 1 a 5 minuti.

Trikona-āsana, posizione del triangolo. Una posizione armoniosa e da bilanciare su un lato e sull’altro. Un esempio di equilibrio e stabilità. Dà il senso della base, ma porta dinamismo con misura e attenzione. // 1 -2 min. per lato.

Pārśvottāna-āsana, posizione dello stiramento laterale. Sempre ben piantato sulle gambe, abbassa la testa e tieni la concentrazione per trovare un equilibrio dentro e fuori. // 1-2 min. per lato.

TEMPO TOTALE: da 5 a 13 minuti.

MANTRA del MESE: «La mia armonia».

Paścimottana-āsana
Trikona-āsana
Parsvottana-āsana

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: