Emozioni e conoscenza di sé:
un percorso di evoluzione interiore.
SEMINARI PRATICI
DI HATHA-YOGA
MERCOLEDÌ 08 MAGGIO
Il respiro – termometro emozionale
MERCOLEDÌ 15 MAGGIO
L’ansia – riconoscere il disagio
MERCOLEDÌ 22 MAGGIO
L’inconscio – cercare nel profondo
MERCOLEDÌ 29 MAGGIO
Le relazioni – crescere grazie agli altri
MERCOLEDÌ 05 GIUGNO
Lo spirito – tirare fuori il MEGLIO di sé
Dato il successo e la grande richiesta del percorso “Emozioni e conoscenza di sé: un percorso di evoluzione interiore”, già proposto a Verona lo scorso marzo, si ripropone il viaggio in cinque puntate alla scoperta di se stessi.
Il punto di partenza sarà capire come si muove il respiro nel corpo e se ci sono blocchi respiratori e se sì in quali punti. Spesso i blocchi sono dovuti all’ansia e al nervosismo, così nel secondo incontro cercheremo di capire da cosa derivano quell’ansia e quel nervosismo e come affrontarli e ridurli. Forse si troverà che l’ansia ha radici profonde e allora nel terzo incontro vedremo di indagare dentro di sé attraverso un percorso archetipale dato dalla forza simbolica degli āsana.
I blocchi interiori sono molte volte legati a esperienze relazionali. Le relazioni sono le colonne portanti della nostra crescita ed è questo che capiremo meglio nel quarto incontro. Infine nel quinto incontro impareremo a emancipare quegli aspetti di sé che permettono di avere relazioni più sane con gli altri e maggiore coscienza di se stessi con l’ausilio delle tecniche yogiche meditative.
Per iscrizioni e prenotazioni: info@gildagiannoni.com