VERONA YOGA FESTIVAL
LEZIONE PRATICA
DI HATHA-YOGA
e a seguire:
conferenza
«Gli archetipi, la chiave nascosta dello yoga»
Ho accettato di buon grado l’invito al primo Verona Yoga Festival, organizzato per domenica 12 maggio a Villa Buri.
Per l’occasione proporrò una lezione incentrata sulla percezione del respiro nei 12 punti, per ampliare la consapevolezza e la capacità respiratoria e per comprendere come usare le diverse sezioni di flusso a seconda della posizione assunta dal corpo.
Sfruttando al meglio il respiro, il corpo riesce a rilassarsi nella posizione. Solo un corpo rilassato può far vivere al meglio l’archetipo della posizione. Se anche con il respiro corretto, non ci si rilassa, allora può essere la mente a porre un limite all’esecuzione dell’āsana. Quindi, dopo aver scoperto i segreti del respiro, andremo alla scoperta dei segreti psicosomatici degli āsana parlando e sperimentando gli archetipi in maniera curiosa e giocosa attraverso gli indovinelli yoghici, un piccolo diversivo per imparare divertendosi.
Vi aspetto allora domenica alle 17.30 per condividere questo spazio di hatha-yoga all’interno di una rassegna che vuole celebrare lo yoga nella sua diversità e totalità. Non mancate naturalmente di provare anche gli altri stili!
Guarda il programma dell’intero Festival sul sito: https://www.veronayogafestival.it
Per info e prenotazioni: info@gildagiannoni.com; Riccardo Fai 340 87 50 609