fbpx
12 MAGGIO 2019 – VERONA

12 MAGGIO 2019 – VERONA

VERONA YOGA FESTIVAL

 

LEZIONE PRATICA

DI HATHA-YOGA 

e a seguire:

conferenza

«Gli archetipi, la chiave nascosta dello yoga»

 

Ho accettato di buon grado l’invito al primo Verona Yoga Festival, organizzato per domenica 12 maggio a Villa Buri.

Per l’occasione proporrò una lezione incentrata sulla percezione del respiro nei 12 punti, per ampliare la consapevolezza e la capacità respiratoria e per comprendere come usare le diverse sezioni di flusso a seconda della posizione assunta dal corpo.

Sfruttando al meglio il respiro, il corpo riesce a rilassarsi nella posizione. Solo un corpo rilassato può far vivere al meglio l’archetipo della posizione. Se anche con il respiro corretto, non ci si rilassa, allora può essere la mente a porre un limite all’esecuzione dell’āsana. Quindi, dopo aver scoperto i segreti del respiro, andremo alla scoperta dei segreti psicosomatici degli āsana parlando e sperimentando gli archetipi in maniera curiosa e giocosa attraverso gli indovinelli yoghici, un piccolo diversivo per imparare divertendosi.

Vi aspetto allora domenica alle 17.30 per condividere questo spazio di hatha-yoga all’interno di una rassegna che vuole celebrare lo yoga nella sua diversità e totalità. Non mancate naturalmente di provare anche gli altri stili!

 

Guarda il programma dell’intero Festival sul sito: https://www.veronayogafestival.it

Durata della lezione: 50 min – dalle 17.30 alle 18.20 
Durata della conferenza: 45 min – dalle 18.30 alle 19.15 
I seminari si terranno presso Villa Buri 
Via Bernini Buri, 99, 37132 Verona
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: