Archetipi divini:
Le Dee Dentro la Donna
SEMINARIO PRATICO
DI HATHA-YOGA
SABATO 14 SETTEMBRE
ore 10.00
Visto il successo del seminario sul perdono tenuto in collaborazione con la Dott.ssa Erica Perbellini, psicologa e psicoterapeuta, abbiamo deciso di lavorare ancora insieme con un’indagine sugli archetipi divini.
Il workshop trae ispirazione dal famoso libro di Jean S. Bolen, di cui abbiamo mantenuto fedelmente il titolo come nome della lezione: Le dee dentro la donna.
La pratica yoga sarà improntata sugli archetipi del femminile e arricchita dagli interventi della dott.ssa Perbellini. Il percorso sarà volto all’esperienza delle varie divinità come parti intrinseche di sé, per comprendere la propria natura e le proprie tendenze, per poi mirare all’integrazione delle parti. L’ incontro può costituire motivo di interesse sia per gli uomini che per le donne per conoscere se stessi e comprendere meglio l’altro sesso.
«Gli archetipi possono essere paragonati alle “impronte genetiche” contenute nei semi. La crescita del seme dipende dal suolo e dalle condizioni climatiche, dalla presenza o dall’assenza di certe sostanze nutritive, dalla cura o dalla trascuratezza dei giardinieri, dalle dimensioni e dalla profondità del contenitore e dalla robustezza di quella varietà di seme». (Jean S. Bolen, Le dee dentro la donna).
Per iscrizioni e prenotazioni: info@gildagiannoni.com