fbpx
Leone

Leone

Vira – coraggioso 

«La vita umana è come un fiume turbolento, disseminato di rocce e sassi; i coraggiosi ci saltano dentro; perché sedendoti sulla riva a contare gli ostacoli, non lo supererai mai e non lo capirai mai. Lasciati alle spalle i pesi delle tue paure, delle tue colpe, debolezze e i tuoi attaccamenti fastidiosi. Liberato così da tutte le forze negative, senza intoppi, attraversa il fiume». (Atharva Veda, 12.2.26)

Vira è l’eroe, il coraggioso, il forte. È virtuoso e intrepido allo stesso tempo. Il suo buttarsi in situazioni difficili non è per mancanza di saggezza, ma per necessità di prendere parte al gioco della vita. 

Buttati in qualcosa di nuovo, Leone, apriti a nuove avventure, spendi costruttivamente le tue energie questo mese. Indirettamente ti porterà anche a capire qualcosa di più di ciò che sei nel profondo di te. Di fronte agli eventi, accogli la novità e credi in quello che fai esprimendo te stesso pienamente! 

IN PRATICA  

Vīrabhadra-āsana III, posizione dell’eroe, terza variante. 

Cerca l’allineamento in questa posizione e ti sentirai convinto, determinato e soprattuto slanciato verso il nuovo. 

Eseguilo tre volte a settimana e cerca di mantenerlo fino a un minuto per lato. 

Esercizio di consapevolezza: 

Per un mese cerca ogni giorno di fare qualcosa che non hai mai fatto prima. Non servono grandi iniziative: può essere provare un cibo nuovo così come tentare un nuovo esercizio o una nuova posizione yoga per la prima volta. 

Mantra del mese: 

«Mi butto nel nuovo».

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: