I sentieri maestri della spiritualità:
la pratica per la conoscenza di sé e l’evoluzione interiore.
SEMINARI PRATICI
DI HATHA-YOGA
MERCOLEDÌ 04 DICEMBRE
dal CENTRO AMERICA – LA FORZA DELLA NATURA
Martedì 10 DICEMBRE
DAL MESSICO – L’ENERGIA
MERCOLEDÌ 18 DICEMBRE
DAL NORD AMERICA – IL GRANDE SPIRITO
Su richiesta e con grande piacere riprendo il viaggio alla scoperta di sé attraverso i sentieri maestri della spiritualità. Ogni cammino spirituale prende in considerazione e sviluppa un particolare aspetto della vita dell’uomo. Tutti hanno in comune un punto fondamentale: rendere l’uomo un essere migliore, più felice e in armonia con ciò che lo circonda.
Dopo aver affrontato lo scorso anno i sentieri classici di Oriente e Occidente, volgiamo lo sguardo a ovest verso quelle civiltà dimenticate eppure così ricche spiritualmente e così tanto a contatto con la natura, le civiltà precolombiane.
La ricerca avverrà come sempre attraverso il corpo: gli āsana ci serviranno come simboli per entrare meglio nella personalità dei miti e per comprendere i credi di quelle civiltà, imprimendone i concetti principali direttamente nel corpo. In questo modo la teoria diventa pratica e la pratica diventa esperienza. L’esperienza, avendo a che fare con la dimensione spirituale, diventa profondo arricchimento interiore.