fbpx
14 DICEMBRE 2019 – VILLAFRANCA (VR)

14 DICEMBRE 2019 – VILLAFRANCA (VR)

Il perdono, aspetti psicologici. 

 

SEMINARIO PRATICO

DI HATHA-YOGA 

 

SABATO 14 DICEMBRE

ore 15.00

 

Un connubio importante quello tra yoga e perdono. Nel  seminario il supporto teorico della psicologa e psicoterapeuta, dott.ssa Erica Perbellini, ci aiuterà a comprendere le ferite, mentre la pratica stimolerà l’apertura del cuore. Il tutto per arricchire la nostra conoscenza di noi stessi dal corpo fisico a quello mentale e allo stesso tempo divenire esseri migliori, passaggi di luce.

Prepariamo il corpo e la mente ad affrontare un piccolo viaggio all’interno del nostro cuore per capire se siamo capaci di perdonare e quali sono le dinamiche per attraversare il processo del perdono facendo del dolore un arricchimento. Un lavoro energetico e simbolico permetterà di vivere con il corpo gli archetipi insiti nella disposizione mentale legata alle ferite e al loro superamento. Il supporto teorico aiuterà a rappresentare con più accuratezza il processo. Le pratiche di respirazione e le mudrā aiuteranno a superare i tabù riguardo le proprie parti sensibili. La meditazione finale sarà un invito ad aprirsi alla grazia con la consapevolezza di una guarigione mentale, indipendentemente dall’attuarsi della riconciliazione. 

«Il loto emerge pulito dalle acque sporche in cui era custodito il suo seme, per cercare la luce del sole che lo farà sbocciare. Allo stesso modo l’aspirante yoga deve lottare prima di tutto con se stesso, con la sporcizia dentro di sé (egoismo, desideri, ignoranza, paura) per poi emergere verso la luce della consapevolezza che gli donerà la saggezza e la bellezza incontrastata della Verità».

Gilda Giannoni, Yoga, dall’Armonia alla Gioia.

 

Durata del seminario: 2h e 30 min – dalle 15.00 alle 17.30 
Il seminario si terrà presso
 in viale Postumia, 20, Villafranca (VR).

Per iscrizioni: info@trailcieloelaterra.it ; tel. 3476426368

Termine prenotazioni: 12 dicembre.