29 FEBBRAIO 2020 – VERONA

Il viaggio dell’Eroe

SEMINARIO PRATICO

DI HATHA-YOGA 

SABATO 29 FEBBRAIO

ORE 10.00

 

Dopo i due seminari  sulle Dee dentro le Donne e Dei dentro l’Uomo, concludiamo il trittico degli archetipi con la collaborazione della Dott.ssa Erica Perbellini, psicologa e psicoterapeuta, in un incontro che raccoglie le sfumature del maschile e del femminile e le riunisce in un cammino che è quello generale dell’Essere Umano.

Useremo la pratica yoga per rappresentare un vero e proprio viaggio, il viaggio dell’evoluzione interiore. Il lavoro fisico aiuterà a capire e entrare meglio nelle personalità e nelle fasi di vita descritte dalla dott.ssa Perbellini.  La meditazione finale servirà a raccogliere le impressioni e chiudere il cerchio del percorso.

«Ogni stadio della vita, ogni passaggio cruciale, è scandito dall’attivazione di precisi archetipi. Dalla nascita alla morte, dall’infanzia alla vecchiaia, dall’adolescenza alla maturità, ogni aspetto della nostra vita può essere portato alla consapevolezza, esplorato, vissuto e realizzato grazie al supporto dell’Approccio Fenomenologico e della Teoria degli Archetipi. I nostri momenti di cambiamento, di trasformazione interiore, di morte psicologica di una parte di noi, non sono altro che un passaggio dall’influenza di un archetipo ad un altro, e spesso coincidono con le fasi cruciali della vita (andare a vivere da soli, cambiare lavoro, sposarsi, ecc.)» (tratto dal sito Il viaggio dell’Eroe)

Il seminario si terrà presso la  Casa M.Fiorentina Suore Missionarie Comboniane in Via Monte Ortigara.
Durata del seminario: 2h e 30 min – dalle 10.00 alle 12.30 
COSTO: 25€
Il 15% del ricavato sarà devoluto alla Suore Missionarie Comboniane

Numero massimo partecipanti: 16.

Per prenotazioni: info@gildagiannoni.com