fbpx
Capricorno

Capricorno

Kālachakra – la ruota del tempo  

«O Conoscitore di ogni cosa! Così, senza jñāna (conoscenza, saggezza) mukti (la liberazione) non arriva mai agli uomini, vagando in questa ruota del tempo (Kālacakra) composta dai tre guṇa» (Devi Bhagavata Purana, 1.24).

Kālachakra è la ruota del tempo, quindi la rivoluzione, il movimento del tempo (in India c’è una convenzione circolare del tempo). Più in generale può indicare le vicissitudini della vita o anche la ruota della fortuna. 

Questo inizio 2020, Capricorno, non è solo l’inizio di un nuovo anno, non è solo il tuo compleanno, è l’inizio di un nuovo ciclo con Giove appena entrato nel tuo segno. Un anno di buone novelle che segnerà un periodo di 12 anni. Dunque Giove potrebbe mettersi a braccetto a Urano e darti quest’anno quei cambiamenti che tanto sogni. Certo il destino e la fortuna contano, ma devi avere le idee chiare: se non fai chiarezza nel profondo di te riguardo a cosa vuoi veramente, se non superi certe ferite che ti bloccano nel cammino, se non lasci andare vecchie strutture, il cambiamento farà più fatica ad arrivare! 

IN PRATICA  

Kurma-āsana, posizione della tartaruga

Rilassati e lascia libera la mente, osserva dove va, forse rivela qualcosa dei tuoi desideri profondi. Eseguila ogni sera tenendola fino a due minuti. Puoi anche usare un sostegno per appoggiare la fronte.   

Esercizio di consapevolezza 

 Pensa a quello che desideri. Come cambierebbe la tua vita, se lo ottenessi? Pensa in concreto cosa accadrebbe, guarda gli aspetti pratici. Ripeti questo esercizio almeno una volta alla settimana.   

Mantra del mese

«Cosa voglio veramente?»

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: