Emozioni e conoscenza di sé:
un percorso di evoluzione interiore.
SEMINARI PRATICI
DI HATHA-YOGA
SABATO 29 FEBBRAIO
Il respiro – termometro emozionale
SABATO 04 APRILE
L’ansia – riconoscere il disagio
SABATO 18 APRILE
L’inconscio – cercare nel profondo
SABATO 09 MAGGIO
Le relazioni – crescere grazie agli altri
Questa serie di seminari è pensata per conoscere se stessi attraverso il corpo. Lo hatha-yoga farà da base per testare sulla pelle quali sono i blocchi e i disagi, che ci impediscono di vivere serenamente e di evolverci.
Il punto di partenza sarà capire come si muove il respiro nel corpo, se ci sono blocchi respiratori e se sì in quali punti. Si comincerà così a capire il legame tra il respiro e le emozioni. Spesso infatti i blocchi respiratori sono dovuti all’ansia e al nervosismo, così nel secondo incontro cercheremo di capire da cosa derivano quell’ansia e quel nervosismo, e come affrontarli e ridurli.
Forse si troverà che l’ansia ha radici profonde e allora nel terzo incontro vedremo di indagare dentro di sé attraverso un percorso archetipale dato dalla forza simbolica degli āsana. I blocchi interiori sono molte volte legati a esperienze relazionali. Le relazioni sono le colonne portanti della nostra crescita ed è questo che capiremo meglio nel quarto incontro.
I singoli incontri possono essere seguiti indipendentemente dal percorso. Ogni seminario accresce la conoscenza e la consapevolezza sull’argomento in questione e accultura il corpo e la mente.
Per prenotazioni: info@schoolofart.it