04 APRILE 2020 – COLOGNOLA AI COLLI (VR)

Emozioni e conoscenza di sé:

un percorso di evoluzione interiore.

 

SEMINARI PRATICI

DI HATHA-YOGA 

 

SABATO 29 FEBBRAIO

Il respiro – termometro emozionale

SABATO 04 APRILE

L’ansia  –  riconoscere il disagio

SABATO 18 APRILE

L’inconscio – cercare nel profondo

 

SABATO 09 MAGGIO

Le relazioni – crescere grazie agli altri

Questa serie di seminari è pensata per conoscere se stessi attraverso il corpo. Lo hatha-yoga farà da base per testare sulla pelle quali sono i blocchi e i disagi, che ci impediscono di vivere serenamente e di evolverci.

Il punto di partenza sarà capire come si muove il respiro nel corpo,  se ci sono blocchi respiratori e se sì in quali punti. Si comincerà così a capire il legame tra il respiro e le emozioni. Spesso infatti i blocchi respiratori sono dovuti all’ansia e al nervosismo, così nel secondo incontro cercheremo di capire da cosa derivano quell’ansia e quel nervosismo, e come affrontarli e ridurli.

Forse si troverà che l’ansia ha radici profonde e allora nel terzo incontro vedremo di indagare dentro di sé attraverso un percorso archetipale dato dalla forza simbolica degli āsana. I blocchi interiori sono molte volte legati a esperienze relazionali. Le relazioni sono le colonne portanti della nostra crescita ed è questo che capiremo meglio nel quarto incontro.

I singoli incontri possono essere seguiti indipendentemente dal percorso. Ogni seminario accresce la conoscenza e la consapevolezza sull’argomento in questione e accultura il corpo e la mente.

I seminari si terranno presso School of Art A.S.D., Via Colomba 34, 37030 Colognola ai Colli.
Durata dei seminari: 2h – dalle 15.00 alle 17.00 

Per prenotazioni: info@schoolofart.it