8 APRILE 2020 – VERONA

8 APRILE 2020 – VERONA

Musica sullo yoga:

il flusso del corpo e della coscienza.

SEMINARIO PRATICO

DI HATHA-YOGA 

MERCOLEDÌ 08 APRILE
ORE 19.00

Dopo la meravigliosa esperienza dello scorso dicembre, abbiamo deciso di lavorare ancora assieme con il musicista Emiliano Martinelli, specializzato in arpa celtica e arpe antiche nonché studente di musico-terapia.

Il titolo del seminario “Musica sullo yoga” è un gioco di parole sulle famose suite di Georg Friedrich Händel: Musica sull’acqua.

Nello yoga il flusso del corpo  è pari al fluire della coscienza nel trasporto dato dalla musica. L’intenzione è di accentuare questo flusso facendo scandire dalla musica il movimento del corpo, mentre lo stare in āsana sarà ispirato alle figure simboliche, mitiche o storiche che hanno fatto  la storia della musica intesa come mezzo per raggiungere l’estasi.

Ancora  una volta io e Emiliano uniremo le conoscenze, le voci, i suoni e le energie per creare un’atmosfera unica, dove il corpo e la mente possano confluire in un benessere globale.

 

«Il vostro corpo è l’arpa dell’anima e sta a voi trarne dolce musica oppure suoni confusi»

Khalil Gibran

Il seminario si terrà presso la Casa M.Fiorentina Suore Missionarie Comboniane  in Via Monte Ortigara.
Durata del seminario: 2h – dalle 19.00 alle 21.00
COSTO: 25€.
Il 15% del ricavato sarà devoluto alla Suore Missionarie Comboniane.
Numero massimo partecipanti: 16.

Per  prenotazioni: info@gildagiannoni.com