fbpx
Acquario

Acquario

Pāṇigata – pronto  

«O abitante del corpo e potenziatore della felicità, rendi benigna quella freccia che stringi nella tua mano pronta a scoccare, o protettore del corpo! Non ferire l’uomo o il mondo!» (Svetasvatara Upanishad, 3.6). 

Dicono che il prossimo sarà il tuo anno Acquario. Se è così, accogli i cambiamenti che arrivano perché evidentemente sono necessari per la tua evoluzione. La congiunzione della Luna proprio all’equinozio segna una rinascita nella tua vita che ti apre le porte di un livello più alto in varie sfere della tua vita. Ricorda però che un ruolo più importante comporta più importanti e maggiori responsabilità. Quella freccia è benigna e pronta a scoccare, ma non ferire nessuno! Sei pronto?

PS. Nel verso citato non si usa il termine pānigata, ma il senso del verso è perfetto così come è perfetto anche pānigata che significa “pronto” nel senso di “presente!”. 

IN PRATICA  

Acquario Marzo 2020

Ardha chandra-āsana, posizione della mezza luna

Una dedica alla luna che segna il tuo nuovo inizio.  

Esercizio di consapevolezza

Pensa alle persone che ammiri e al ruolo che hanno. Considera le loro responsabilità, pensa alla virtù necessarie per sostenerle e poi medita su quelle virtù.     

Mantra del mese 

«Om Gam Ganapatayei Namaha» 

(è un mantra per i nuovi inizi, ascoltalo qui)