fbpx
Gemelli

Gemelli

Abhikrama – iniziativa

«In questo sforzo non vi è perdita o diminuzione, e un piccolo passo verso questa via ci protegge dalla paura più terribile» (Bhagavad-gītā, 2.40).

Abhikrama, che qui si traduce come “sforzo”, “tentare di “ in generale indica un inizio, un tentativo,  un’impresa, un’iniziativa. 

È possibile Gemelli che tu senta ancora confusione e crisi nelle tue scelte, ma ormai dovresti aver imparato abbastanza dagli errori per capire come procedere al di là delle crisi. Questo Mercurio in trigono ti fornisce finalmente qualche idea valida di dove vuoi andare a parare nei prossimi mesi o anni. Ascoltalo, o meglio ascolta le tue intuizioni e prendi appunto un’iniziativa. Anche perché quando a fine mese Saturno entrerà in trigono, ti chiederà di darti da fare per impostare la tua vita futura, ti chiederà l’impegno che ti porterà al successo dopo qualche anno. 

IN PRATICA  

Akarna dhanur-āsana, posizione dell’arciere

Mira il tuo obiettivo e scaglia la tua freccia (puoi farlo letteralmente: inspira e poi espirando fai il gesto tirando il braccio indietro). Provaci almeno due o tre volte a settimana.  

Esercizio di consapevolezza

Come ti vedi tra nove anni? Passa al vaglio le tue idee, medita su un possibile risvolto futuro per ognuna di esse.   

Mantra del mese

«Om Krim Kum Kujaya Namah».

(Kujaya è il nome di Marte, pianeta dell’azione, Krim si riferisce a Karani Shakti, il potere dell’azione).  

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: