INSEGNARE LO YOGA:
elementi di didattica e deontologia.
SEMINARIO TEORICO – PRATICO
DI HATHA-YOGA
SABATO 06 GIUGNO
Un approfondimento rivolto agli insegnanti di yoga e a coloro che, pur non insegnando, hanno completato un percorso di formazione.
Nel seminario saranno date basi didattiche per imparare a strutturare una lezione e un corso con criteri bilanciati di armonia, efficienza e sopratutto rispetto per gli allievi.
Una programmazione didattica accurata e un’attenzione ai dettagli nella metodologia della comunicazione aggiungono elementi formativi importanti alla classe di yoga. Più un insegnante è preparato sul piano didattico e più l’allievo ne beneficerà in termini di rilassamento e facilità di approccio alla pratica. Da semplice esperienza rilassante, la pratica può diventare formativa e far crescere l’allievo a vari livelli, dal fisico al mentale allo spirituale, senza chiedere alcun particolare sforzo da parte sua.
Le sei ore della giornata permetteranno di valutare i principi generali delle varie fasi della lezione. Il seminario costituisce una prima occasione di approfondimento e apre alla possibilità di avviare nei mesi successivi un master annuale di didattica per sondare ancor più nei dettagli l’argomento.
Per iscrizioni: info@madreterraitalia.it ; tel. 338.9161574