fbpx
Capricorno

Capricorno

Lāghava – leggerezza

«L’āsana (postura), essendo il primo componente dell’Hatha (Yoga), è trattato per primo. L’āsana porta stabilità (mentale e fisica), salute e (una sensazione di) leggerezza» (Hathayoga-pradipika, 1.17).

Finalmente sei sgravato del peso di Saturno, almeno per qualche mese, Capricorno. È arrivato il momento di un po’ di leggerezza, di positività e lo sentirai sempre più man mano che vai avanti nel mese.

Ti sono state chieste delle riflessioni profonde negli ultimi anni e ancora sei portato a farle. Ora, dopo tante riflessioni, è importante capire come puoi godere della vita. Non basta avere la fortuna dalla tua, occorre che tu sia libero dai pesi interiori per sapere godere della serenità e della tranquillità. La leggerezza viene da dentro!  

IN PRATICA  

Chataka-āsana, posizione dell’allodola

Cerca la leggerezza e pensa al canto di chi è felice. Praticalo ogni giorno per un minuto per lato. 

Esercizio di consapevolezza 

Ogni volta che ti senti appesantito da un evento, da una situazione, guarda dentro di te. È possibile affrontare la stessa cosa da un altro punto di vista? Ci sono degli aspetti positivi in quello che accade? Ne posso trarre un insegnamento? C’è almeno un aspetto della cosa che può far sorridere?  

Mantra del mese

«Leggero dentro»

(pensa alla parola inglese per “leggero” – light, che significa anche luce…

“leggero dentro” in inglese equivale a dire “la luce dentro”)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: