fbpx
Gemelli

Gemelli

Maitry – amicizia 

«Esercitando il samyama sull’amicizia e così via (si ottiene) la forza (della qualità) corrispondente» (Yoga-sūtra, 3.23). 

Se sei rimasto aperto come ti consigliavo il mese scorso, forse starai vivendo un periodo in cui gli affetti prendono larga parte della tua vita. Le relazioni continuano ad essere il fulcro dei tuoi interessi e delle tue attività, volente o nolente. D’altronde per un Gemelli non è difficile comunicare né usare tutto il proprio fascino per attirare su di sé le attenzioni. Non ti è richiesto quindi nessun particolare sforzo, se non quello di evitare gli errori che sei solito fare proprio nelle relazioni. 

IN PRATICA  

Ekapada-āsana, posizione su un solo piede

A volte bisogna essere degli equilibristi per giostrarsi tra le relazioni esterne e le dinamiche interne. Ricordatelo ogni giorno con questa posizione, un minuto per lato.  

Esercizio di consapevolezza

Siediti ogni sera per 5-10 minuti in una posizione meditativa. Considera le persone con cui hai avuto a che fare nella giornata: quelle che hai visto, incrociato, sentito per telefono, per messaggio o per posta, quelle di cui hai letto qualcosa, quelle che ti sono venute in mente.  Pensa a ciò che ti lega o ti accomuna a queste persone, rifletti sulle loro forze e sulle loro debolezze, pensa alle difficoltà che anche loro come te affrontano nel loro incedere nella vita. 

Mantra del mese

«Attento ai trabocchetti dell’Io». 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: