Leone

Prasanna-cetasa – colui che ha la mente felice 

«Nella serenità tutti i dolori si annientano, perché il giudizio di un pensiero pacificato trova subito stabilità» (Bhagavad – gītā, 2.65)

Quest’anno Leone il tuo compleanno è accompagnato da un buon cielo favorevole. Hai energia, entusiasmo e soprattutto pochi attriti. Il tutto ti rende le relazioni piacevoli e ti dà la possibilità di godere serenamente delle occasioni che si presentano. Rimani aperto alle sorprese e cerca di adattare le tue convinzioni a eventuali nuove situazioni, ne guadagnerai in salute fisica e mentale. Mantieni il pensiero pacificato e godrai di una serena stabilità.  

IN PRATICA  

Marichi-āsana, torsione del saggio Marichi

Guardati intorno, rimani a petto aperto e schiena allungata. Nella calma, vai e fai! Pratica questa posizione come stimolo quante più volte puoi questo mese.     

Esercizio di consapevolezza

Marichi significa “raggio di sole”. È il figlio di Brahma ed è uno dei Saptarishi, i sette saggi considerati i patriarchi della religione vedica. Si dice che Brahma, prima di completare la creazione, avesse bisogno di saggi che fossero responsabili per la creazione della restante parte dell’Universo. Così tra gli altri creò Marichi. Quando esegui la posizione e anche negli altri momenti della giornata ricorda che tu sei responsabile di parte della creazione del tuo stesso universo!   

Mantra del mese

«Mi apro e mi adatto»