Gemelli

Prasādhana –  organizzazione

«Poi, in un bellissimo bosco di fiori profumati e piacevole di api ronzanti, su un letto eccellente fatto di foglie fresche e fiori morbidi, servito da ragazzi esperti nel pettinare e decorare i Suoi capelli, cantare, massaggiando il corpo di un caro amico di nome Shrīdāmā, Lui dormì»  (Brihad Bhagavatamrita, 2.7.68-69).

Prasādhana è l’organizzazione, ma è anche il disporre, il mettere in ordine, sistemare per fare bello, pulito, quindi decorare, ornare. Insomma dà l’idea di prepararsi, organizzarsi per qualcosa di piacevole. 

Sei pronto per Halloween, Gemelli? In questo ottobre vivrai una progressione di positività, il cui apice arriverà agli ultimi tre giorni del mese. Porta solo attenzione a non farti prendere dall’eccessiva indulgenza. Prima di dormire come fa “Lui” (Krishna), fossi in te mi preparerei. Per esempio puoi organizzarti informandoti e studiando per tutto il mese su come sfruttare al meglio quei tre giorni. Senza troppe aspettative naturalmente, ma godendo del fatto stesso di progettare e con l’occasione imparare qualcosa di nuovo. 

IN PRATICA  

Ashva sanchala-āsana, posizione equestre

Pronti, attenti, e il via ci sarà alla fine del mese. Preparati intanto ogni giorno con questo āsana per un minuto per lato.      

Esercizio di consapevolezza 

Conosci la differenza tra pianificare per arrivare infine a un obiettivo preciso e pianificare solo come esercizio mentale? Sono un gioco tutti e due, godibili entrambi, ma questo mese stai attento a rimanere sul primo. 

Mantra del mese

«Il piacere di pianificare».