fbpx
Bilancia

Bilancia

Prāpti – raggiungimento

«Perfezionando la prāpti si acquisisce tutto ciò che si desidera, e con la prākāmya-siddhi si può godere di qualsiasi oggetto, sia in questo mondo che nel prossimo» (Śrīmad-bhāgavatam, 11.15.4-5). 

La prāpti è una siddhi, ovvero uno dei poteri soprannaturali degli yogin avanzati. Si tratta della facoltà di ottenere tutto ciò che si desidera, di fatto il termine prāpti si traduce con «raggiungimento». Tale potere si raggiunge con il samyama, il processo meditativo, applicato sulle cinque forme degli elementi così da conoscere profondamente l’oggetto e ottenerne il completo dominio. 

È da molto che ti chiedi chi sei e chi vuoi essere. Forse dopo tanti mesi di riflessioni, hai finalmente preso una direzione. Arrivi così a fine anno più convinta, Bilancia, e con un piano definito d’azione per l’anno a venire. Qualche dubbio rimarrà, ma ti rendi conto che i dubbi non vengono da dentro di te, ma da ciò che possono pensare gli altri. Non perdere tempo con le opinioni altrui, ascolta solo i buoni consigli e vai: sei pronta per l’azione Bilancia! 

IN PRATICA  

Chaturanga danda-āsana, posizione del bastone su quattro punti

Le braccia forti ti fanno sentire la determinazione per ottenere quello che vuoi. Provaci almeno tre volte a settimana da 30 secondi a 1 minuto.    

Esercizio di consapevolezza 

Ogni volta che ti trovi a valutare cosa possono pensare gli altri, recita mentalmente il mantra qua sotto. 

Mantra del mese

«Om Gam Ganapataye Namaha»

(un inno a Ganesha, protettore delle nuove imprese. Ascoltalo qui) 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: