fbpx
Cancro

Cancro

Yugādi – l’inizio di un’era 

«Ora, o grande re, ascolta gli Yugādi (giorni che segnano l’inizio degli Yuga). Sono cari a Pitris. Con la semplice menzione di questi, una serie di peccati viene dissipata» (Skanda Purana, 1.217.60).

Il titolo suona un po’ altisonante, ma vuole essere foriero dell’ottimismo che ti pervade. Non sarà l’inizio di una nuova era, ma saranno dei giorni sacri in un certo senso, da onorare proprio come si onorano gli Yugādi. Se diventerà una nuova era, ovviamente dipende solo da te. 

C’è un buon clima in marzo che ti permette di rilassarti e distrarti un po’ dai grandi problemi della vita, siano essi le incombenze quotidiane o i drammi che toccano prima o poi ogni esistenza umana. Come dice il verso sopra: i peccati vengono dissipati. Riprendi, come dicevo, un buon ottimismo, che ti aiuterà in particolare quando qualcuno ti contrasterà nelle tue intenzioni: non hai affatto voglia di farti affossare gli intenti. Ciò invece di cui hai voglia ora è di buttarti in progetti creativi o nuove imprese di lavoro o di studio che magari coltivi da tempo, ma che non hai mai la possibilità di di cominciare o di portare a termine. È il momento giusto per cominciare, non trovi? 

IN PRATICA  

Oroscopo Cancro Marzo 2021
Opere di Francesco Casati

Utphālaāsana, posizione del gran salto

Buttati con coraggio nei tuoi progetti.

Esercizio di consapevolezza

Ogni giorno è un nuovo inizio e può segnare una nuova era della tua vita. Prenditi due minuti ogni sera e annota ciò che durante il giorno ha segnato qualcosa di nuovo per te e per il tuo futuro.   

Mantra del mese

«Il momento di cominciare».

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: