fbpx
Capricorno

Capricorno

Aklesha – libertà dai problemi 

«La mancanza di consapevolezza della Realtà, il senso dell’egoismo (o senso dell’ ”io-sono”), le attrazioni e le repulsioni verso gli oggetti ed il forte attaccamento alla vita sono le grandi afflizioni o cause di tutte le miserie della vita» (Yoga-sūtra, 2.3).

Le grandi afflizioni, klesha, rappresentano una condizione imprescindibile dell’esistenza umana. Consapevole di non poterle eliminare, Patanjali negli Yoga-sūtra dà indicazioni su come ridurle al minimo, in modo che non siano disturbanti. 

Uno stato in cui queste afflizioni non condizionano più di tanto è detto aklesha, senza problemi ed è quello che mi auguro per te Capricorno. Sei pronto per goderti la tua nuova libertà, la tua nuova dimensione di vita. Qualche strascico dei klesha legati al passato può ripresentarsi a fine mese e riaccendere un po’ di malumore, ma se rimani  determinato a goderti la tua vita, non ti farai scalfire troppo.

IN PRATICA  

Oroscopo Capricorno Marzo 2021
Opera di Jingge Dong

Bhagavan-āsana, posizione del beato

Rimani leggero, pensa a volare!

  – Se vuoi essere guidato in questa posizione, iscritti a Patreon e pratica la lezione:Capire chi siamo

Esercizio di consapevolezza 

Ci sono momenti nella vita in cui i pesi sono davvero incombenti e altri dove sono leggeri. Accade però spesso che anche nella leggerezza si tenda a crearsi dei problemi da sé. Osservati Capricorno e vedi di non aggiungere peso a qualcosa che può essere leggero.  

Mantra del mese

«Rimango leggero»

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: