fbpx
Gemelli

Gemelli

Yadricchā – accidentale

«Chi è soddisfatto degli oggetti che vengono da sé, che tollera dualità come il caldo e il freddo, che è libero dall’invidia e che rimane equilibrato nel successo e nel fallimento anche durante l’azione, non è vincolato da esso» (Bhgavad-gītā, 4.22).

Yadricchā è ciò che arriva spontaneamente, per caso, in maniera accidentale. Può essere positivo o negativo, ma lo yogin saprà accettarlo in ogni caso. Lo yogin infatti è contento, ovvero capace di accontentarsi di ciò che ha o che gli arriva spontaneamente, e equanime, ossia capace di accettare tutto ciò che si interpone sul suo cammino.

Hai preso una direzione Gemelli e ora vai dritto avanti con volontà e determinazione. Bene che sia così,  ma attenzione a non illuderti che la strada sia liscia e sgombra da ostacoli solo perché è la strada giusta. I bastoni tra le ruote arrivano sempre e potrebbe essere il tuo caso specie dopo la metà del mese. Niente di grave in teoria, ma tu potresti prenderlo più gravemente di ciò che è, solo perché non hai voglia di essere interrotto nel tuo cammino o perché non accetti che qualcuno ti instilli dei dubbi. Prendi questi piccoli incidenti di percorso come occasioni per rifinire nei dettagli i tuoi piani e renderli ancora più forti e inattaccabili.

IN PRATICA  

Oroscopo Gemelli Marzo 2021
Opera di Bruno Fantelli

Virabhadra-āsana, posizione del  guerriero, variante

È una posizione al contempo di forza e di accettazione: ben piantato sulle gambe, sai aprire il cuore a ciò che arriva senza controbattere.

Esercizio di consapevolezza 

Siedi per cinque o dieci minuti almeno un paio di volte alla settimana. Considera tutte le volte che ti  è arrivato qualcosa per caso: una nuova amicizia, un’occasione di lavoro, un oggetto più o meno prezioso. Pensa all’importanza che avevi dato in un primo momento alla cosa e a come invece dopo si è rivelato provvidenziale o ha comunque determinato il corso della tua vita. Quindi ripensa a cosa ti sta accadendo in questi giorni e se per caso non possa nascondersi tra gli eventi, qualcosa che sarà importante.  

Mantra del mese

«Gli ostacoli benefici».

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: