fbpx
Pesci

Pesci

Ashlishta  – circondato

«Un esempio di picco in modo piacevole: “O amici! Quale cuore non sarà rubato dalle parole di Ka, dolce con una pronuncia chiara e morbida, un elisir di intenso nettare nella posizione di ogni sillaba, una medicina vivificante per le orecchie di tutte le persone con la sua dolce intonazione?» (Sri Bhakti-rasamrta-sindhu, 2.1.73).

Ashlishta significa “abbracciato”, “abbracciare” o “chi o cosa abbraccia o è abbracciato”, e ancora  “circondato”, “connesso”, “intrecciato”, “in contatto con”, “uniti”, “unire a ciò che aderisce o si attacca”. Insomma tutte parole per farti capire, Pesci, quanto sono importanti per te questo mese gli affetti. 

Una bella Venere congiunta al Sole dovrebbe farti vivere il compleanno in maniera estremamente piacevole. Se proprio qualcuno ti fa arrabbiare o ti innervosisce in un contesto così, è facile che sia non tanto per le circostanze, ma perché ciò che viene detto o fatto riaccende in te vecchi nodi karmici. Mostrati allora comprensivo verso gli altri e verso te stesso e ricorda che sei circondato da affetto e amore. 

IN PRATICA  

Oroscopo Pesci Marzo 2021
Opera di Jingge Dong

Natavara-āsana, posizione di Krishna che suona il flauto

Ti avevo suggerito questa posizione non molti mesi fa, Pesci. Te la consiglio ancora perché nell’immaginario indiano Krishna incarna l’ideale di amore e affetto.

 – Se vuoi essere guidato in questa posizione,  iscriviti a Patreon e pratica la lezione : “Un canone secondo volontà” – 

Esercizio di consapevolezza 

Quanto abbracci i tuoi cari? Che ne dici di rendere marzo il mese dell’abbraccio? Vedi poi alla fine del mese l’effetto che fa. 

Mantra del mese 

«Hare Krishna»

(Perché no? Sempre per lo stesso motivo della posizione)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: