fbpx
Vergine

Vergine

Vāsanā – impronte mentali  

«I Saggi dicono che l’abbandono di tutte le tendenze latenti è la migliore (la vera) liberazione; questo è anche il metodo infallibile per ottenerla» (Yoga-vāsistha-sāra, 3.23). 

Le vāsanā sono delle impronte radicate nel profondo dell’essere, che determinano il corso della vita attuale. Sono tendenze latenti che sono alla base del karma, ovvero delle azioni che si sono compiute, che si compiono e che si compiranno legandoci a un sistema di causa ed effetto fuori dal nostro controllo. Ora, per agire sul karma occorre entrare nel profondo di sé, riconoscere queste vāsanā, capire la loro origine e il loro funzionamento e così facendo liberarsi dalla loro presa. 

Ti senti stretta in una situazione che non è esattamente ciò che speravi, Vergine. La buona notizia è che c’è ancora tempo per la tua evoluzione e che certi scontri forse hanno origine più da un atteggiamento che ti porti dal passato che dalla situazione attuale o dal comportamento altrui. Lavora sui tuoi nodi interiori e apri la porta a qualche compromesso almeno fino al momento in cui ti sentirai veramente in pace con te stessa. 

IN PRATICA  

Vergine Oroscopo Marzo 2021
Opera di Elena Della Corna

Ardha Matsyendra-āsana, posizione parziale del saggio Matsyendra

Apparentemente sembra una posizione che blocca e stringe, ma in realtà dona fiducia, sicurezza e apre agli altri.  

 Se vuoi essere guidato in questa posizione, iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “L’equilibrio dei vāyu” – 

Esercizio di consapevolezza

Almeno un paio di volte a settimana fermati cinque minuti in una posizione meditativa e pensa a cosa vorresti per la tua vita. Pensa poi a come potresti cambiare un tuo atteggiamento per avvicinarti a ciò che vuoi.  

Mantra del mese

«La mia evoluzione».

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: