fbpx
Gemelli

Gemelli

Setu – ponte 

«L’Atman è l’Uno senza secondi, sul quale riposano il cielo, la terra e lo spazio interplanetario, la mente e i prana insieme a tutti gli altri organi di senso. Abbandona ogni altro interesse e argomento di conversazione. Questo è il ponte che conduce all’immortalità» (Mundaka Upanishad, 2.2.5).

Hai l’occasione per costruire, per cambiare ciò che finora ti è stato stretto e quindi è il momento di darsi da fare. Non cambierà subito, ma ora puoi costruire il ponte per quel futuro. Parlando di futuro, occorre ovviamente avere pazienza, perché non puoi vedere i risultati dei tuoi sforzi subito. Puoi però vedere la forza delle tue idee e della tua creatività e se qualcuno le mette in discussione, non sprecare energia con la rabbia e il rancore («Abbandona ogni altro interesse e argomento di conversazione!»). Pondera, rifletti, correggi gli errori se ce ne sono e così facendo vedrai che alla fine avrai ragione tu! 

IN PRATICA  

Oroscopo Gemelli Aprile 2021

Setubandha-āsana, posizione del ponte legato

E quale altra posizione altrimenti? (attenzione, se non riesci a prendere le caviglie, il ponte può anche non essere bandha –legato-, tieni pure le mani a terra, il tuo ponte reggerà lo stesso!) 

Se vuoi essere guidato in questa posizione, iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “Colui che narra” –

Esercizio di consapevolezza 

Hai a volte la sensazione di perdere tempo inutilmente? È ben diverso da riposare o rilassarsi. Chiarisciti bene questa distinzione questo mese.    

Mantra del mese

«Il ponte per il mio futuro».

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: