fbpx
Leone

Leone

Parivritti – scambio 

«Le parole di Krishna, abile nel cambiare i cuori dei Suoi avversari, superiore a tutti nell’estinguere tutti i dubbi nell’universo, autorevole ed economico, dotato di molti significati, hanno reso oggi beate tutte le mie funzioni mentali» (Sri Bhakti-rasamrta-sindhu, 2.1.75).).

Parivritti è uno scambio, un baratto, un dare indietro. Indica anche un ritorno, un tornare indietro. Le parole di Krishna fanno tornare indietro le parole dei suoi avversari o i dubbi dei suoi seguaci. Adorare Krishna promette ai suoi seguaci uno scambio di affetto, che porta beatitudine e chiarezza nella mente. Questo è il bhakti-yoga, lo yoga della devozione.

Una piacevolezza che si instaura nei rapporti con le persone ti aiuta, Leone, a dimenticare per un momento quel senso di scoraggiamento che purtroppo Saturno ti mette addosso. Basta una parola detta al momento giusto per farti riconsiderare tutta una visione delle cose e per far scaturire un’idea nuova. Rimani forte di ciò che scambi con gli altri nella prima metà del mese e ricordalo quando verso fine mese senti affievolirsi questa ventata di piacevolezza.  

IN PRATICA  

Oroscopo Leone Aprile 2021

Purvottanaāsana, posizione dell’est

È una posizione che apre tutto il corpo, lo mette a disposizione proprio come il sole a est mette a disposizione la luce per tutto il giorno. Io do, tu dai.  

 Se vuoi essere guidato in questa posizione, iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “Correre il rischio” – 

Esercizio di consapevolezza

Sei sicuro di sapere ascoltare? Non lo facciamo spesso. Questo mese ascolta con attenzione ciò che ti esprimono gli altri. 

Mantra del mese

«Accolgo lo scambio»