fbpx
Scorpione

Scorpione

Nishcitya – convinto

«Sapendo per certo che il lavoro di prārabdha manterrà questo corpo, rimani in silenzio e elimina la tua sovrapposizione con attenzione e pazienza» (Vivekachudamani, 279).

Il prārabdha è la risultante del karma passato, che ha portato alla nascita attuale. Quando questo viene risolto, non c’è più bisogno di essere e ne consegue la liberazione. Nishcitya è la locuzione iniziale “sapendo per certo”. Nishcitya è qualcuno che è già stato convinto di qualcosa, che ne è assicurato e per questo è risoluto nel suo intento anche se servono costanza e pazienza.

Questo aprile è per te una prova di pazienza, Scorpione, e più vai avanti nel mese e più la prova si intensifica. Puoi prendere questa sfida come un test di disciplina: superarlo vuol dire aprirsi non solo a una nuova maturità, ma anche a nuove possibilità. Attento all’orgoglio e a come ti poni verso gli altri, in questo subbuglio la compassione è una delle qualità da imparare.

IN PRATICA  

Oroscopo Scorpione Aprile 2021

Anuloma-viloma, respiro a narici alterne 

“Sapendo per certo” che questa è una tecnica dalle mille qualità, praticala convinto, ti aiuterà a chiarire la mente e rafforzare la pazienza.   

 Se vuoi essere guidato in questa posizione, iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “Il processo di purificazione” – 

Esercizio di consapevolezza 

Hai mai fatto caso che si perde la pazienza quando si perde anche la fiducia? Se non credi più in un progetto, non hai più la pazienza di sopportarne i sacrifici, gli ostacoli, ecc. Osserva ogni volta che ti spazientisci, se in quel momento la tua fiducia sta calando.   

Mantra del mese

«Risoluto»