fbpx
Cancro

Cancro

Sisrikshādesiderio di creare

«La mente è il Brahma creativo chiamato Verinchitvas (lat. Virinchoativus), mediante l’esercizio del suo intrinseco sankalpa o la volontà di incipienza o creazione (sisrikshā), e si mostra nella forma dell’universo visibile mediante lo sviluppo della propria essenza» (Yoga-vasistha, 3.3.34). 

Senti salire una grande energia dentro di te e la sfida maggiore è sapere dove dirigerla e come sfruttarla. A inizio mese magari ti sentirai solo irrequieto senza una precisa comprensione di cosa ti accade e di dove convogliare i tuoi sforzi e le tue attenzioni. Una buona idea è sfruttare questa energia per creare qualcosa di nuovo e questa idea sarà tanto più applicabile quanto più avanzando nel mese sentirai la tua creatività accrescersi. In sostanza sviluppa la tua propria essenza, dai libero sfogo alla tua sisrikshā.

IN PRATICA  

Oroscopo Cancro Maggio 2021
Opera di Beatrice Alici

Brahma-mudrā, gesto di Brahma

Brahma è il creatore per eccellenza, ruota la testa su ogni lato perché è onniveggente e capace di contemplare ogni possibilità.

 Esercizio di consapevolezza

Siediti per dieci minuti in silenzio e osserva dove vanno i tuoi pensieri: sono occupati con gli avvenimenti della giornata? Con ricordi del passato? Con fantasie? Se con le fantasie, puoi prenderci spunto per qualcosa di realizzabile? Cosa ti piacerebbe fare e come potresti metterlo in pratica? Ripeti questo esercizio almeno tre volte nella prima metà del mese. 

Mantra del mese

«La mia essenza».

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: