fbpx
Scorpione

Scorpione

Bādha – tormento  

«Quando la mente è turbata da pensieri scorretti, la ponderazione costante sugli opposti (costituisce il rimedio)» (Yoga-sūtra, 2.33).

Esattamente un anno fa ti consigliavo questa stessa frase, Scorpione. D’altronde aprile-maggio è il periodo del tuo anti-compleanno ed è e possibile che qualche seccatura si faccia sentire. Bādha, anche bādhana, è appunto qualcosa che causa disturbo, un ostacolo, una seccatura e anche una sofferenza. Tutti viviamo dei conflitti interiori, ma in alcuni momenti si fanno sentire più che in altri: imprevisti, conseguenze inaspettate delle nostre azioni o ancora figure autoritarie che non condividono le nostre posizioni solo per citare alcuni esempi. Tutto questo mette a rischio la pazienza e la vitalità.

Eppure tutto dipende dal punto di vista da cui guardiamo ciò che accade. Perché in mezzo a tanti eventi ci sono anche quelli positivi, ci sono le relazioni buone e confortanti e la forza fisica e mentale, la resilienza che ogni essere umano può sfoderare al momento opportuno. La buona notizia è che per quanto i pianeti si orientano più o meno come lo scorso anno di questi tempi, in realtà un bel trigono di Marte e di Giove, specie dalla seconda metà del mese ti farà guardare proprio agli eventi positivi.  

IN PRATICA  

Oroscopo Scorpione Maggio 2021
Opera di Beatrice Gelmetti

Ardha matsya-āsana, posizione parziale del pesce

Ti sei accorto che anche in questa posizione si vede il mondo al contrario come nelle posizioni invertire? Con il vantaggio che è più semplice e più aperta.     

 Se vuoi essere guidato in questa posizione, iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “Diverse prospettive” – 

Esercizio di consapevolezza 

Ogni volta che accade qualcosa che non ti piace nel giorno, pensa a una cosa piacevole accaduta quello stesso giorno. Non importa che sia una grande cosa: anche un piccolissimo evento che ti ha portato il sorriso.   

Mantra del mese

«Il lato positivo»

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: