fbpx
Vergine

Vergine

Sattva – virtù  

«La felicità che nasce dalla chiara discriminazione percettiva della realizzazione del Sé, è chiamata sattvica. In principio sembra veleno, ma alla fine è come nettare. La felicità che nasce dall’unione dei sensi con la materia è chiamata rajasica. In principio sembra nettare, ma alla fine è come veleno» (Bhagavad-gītā, 18.37-38).

Il sattva è la condizione terrena che più si avvicina al piano di realizzazione spirituale, ma è anche molto conveniente dal punto di vista del benessere, perché ha le caratteristiche dell’equilibrio e dell’armonia. 

Forse i cambiamenti che desideri, Vergine, hanno una dimensione spirituale che finora non hai considerato, presa com’eri a guardare solo l’aspetto materiale, il lavoro o la posizione sociale. Puoi effettivamente fare molto dal punto di vista dell’avanzamento di carriera non solo in questo mese, ma in questi anni, cerca però di mantenere un equilibrio tra esteriorità e interiorità per non avere poi rimpianto in futuro per aver tralasciato qualcosa.

IN PRATICA  

Oroscopo Vergine Maggio 2021
Opera di Damiano Colombi

Trikona-āsana, posizione del triangolo  

Una posizione armoniosa e da bilanciare su un lato e sull’altro. Un esempio di equilibrio e stabilità.

 Se vuoi essere guidato in questa posizione, iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “La soglia di estensione” – 

 Esercizio di consapevolezza

Ogni giorno trova due ritagli di tempo di soli 3 minuti ciascuno: uno da dedicare a te stessa, magari rimanendo in silenzio ad osservarti; e uno da dedicare a un tuo affetto, magari scambiando un abbraccio. Solo 3 minuti, ma che siano un tempo di qualità.  

Mantra del mese

«Equilibrio».

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: