fbpx
Capricorno

Capricorno

Svādhyāya – studio di sé  

«Ed è ovvio che la saggezza sorge in colui la cui mente è stata purificata dallo svādhyāya o dalla recitazione del testo sacro» (Taittiriya Upanishad, 1.10).

Ci sono volte in cui non si ha voglia di affrontare un problema o di mettersi in discussione. Così però si rischia spesso di mettere la polvere sotto il tappeto e di accumulare tensioni, che prima o poi presenteranno il loro conto. La delusione che ne deriva non può essere una sorpresa perché ciò che accade è una conseguenza di ciò che si è fatto. Ti suona come qualcosa di già vissuto, che conosci molto bene, Capricorno? E cosa puoi fare per questo? La risposta è: prendi coscienza di te, nel profondo. Studia te stesso e purifica la mente.

IN PRATICA  

Oroscopo Capricorno Giugno 2021

Kurma-āsana, posizione della tartaruga

Una bella posizione introspettiva.    

 – Se vuoi essere guidato in questa posizione, iscritti a Patreon e pratica la lezione:Una certa atmosfera

Esercizio di consapevolezza 

Come si impara a conoscersi? Uno dei modi è osservare le proprie reazioni agli eventi o alle cose dette e capirne l’origine. Provaci questo mese.  

Mantra del mese

«Gayatri mantra»

(Visto che il testo citato sopra suggerisce la recitazione del mantra insieme alla conoscenza di sé per purificare la mente, il Gayatri è il mantra più potente).

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: