Budha – Mercurio
«Soddisfatto di lui, il Signore gli ha concesso lo status di essere un Pianeta. Il devoto che adora la divinità installata dal figlio di Soma (cioè Budha), specialmente il mercoledì che coincide con l’ottavo giorno lunare, ricava il frutto del sacrificio (compiuto) Rājasūya. A causa del favore della divinità, nessuno nella famiglia del devoto diventa miserabile o separato dai vicini e cari. Non avrà mai motivo di temere dai nemici. Così, la grandezza della divinità installata da Budha è stata espressa in modo succinto. Chi lo ascolta, ne gode e rimane puro, raggiunge la più grande regione» (Skanda Purana, 1.46.5-7).
Mercurio retrogrado è di solito visto come una minaccia specie per ciò che riguarda le comunicazioni e le tecnologie. Secondo altri, invece, semplicemente è un indugiare di Mercurio in quella posizione e perciò un aiuto per chi se lo trova in transito positivo. Mercurio è il tuo pianeta Gemelli e il fatto che indugi nel tuo segno, può essere solo che positivo: rafforza le tue capacità di comunicare e ti dà occasione di sfruttare al meglio ciò che un periodo già positivo come quello del tuo compleanno può portarti. Presta attenzione alle vibrazioni che senti nell’aria e cogli i venti favorevoli!
IN PRATICA
Pakshīn-āsana, posizione dell’uccello
Impara a sentire dove va il vento, a farti trasportare, a planare.
Se vuoi essere guidato in questa posizione, iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “Una certa atmosfera” –
Esercizio di consapevolezza
Ci sono buone conversazioni, conversazioni utili e conversazioni superflue. Impegnati per evitare le ultime, ottimizzare le seconde e fiorire nelle prime.
Mantra del mese
«Om Buddhaya namah».
(Saluti a Mercurio!)