fbpx
Sagittario

Sagittario

Samvāda – dialogo

«Con lo Yajur-veda l’atto sacrificale avviene mormorando (upāmshu). Con l’eccezione di indicazioni, risposte, scelta di sacerdoti (pravara), dialoghi e comandi» (Apastamba-yajna-paribhasa-sutra, 9-10). 

Samvāda indica in generale la comunicazione. Si può tradurre come “parlare insieme”, “conversazione”, “dialogo”, “colloquio”, “discussione”, “dibattito”.

Come ti rapporti alle persone Sagittario? Sei capace di ascoltare e accogliere i punti di vista altrui? Oppure l’ego, l’orgoglio e l’arroganza bloccano il vero scambio? La comunicazione infatti è uno scambio, non una via a senso unico. Non è sempre detto che mostrarsi così sicuri di sé aiuti a mascherare le incertezze. A volte vengono messe in evidenza. Dal momento che Marte si mette in un buon aspetto, considera di ampliare e migliorare la tua capacità di comunicare. 

IN PRATICA  

Oroscopo Sagittario Giugno 2021

Ardha purvottana-āsana, posizione parziale dell’est

Una seduta che diventa apertura. 

Esercizio di consapevolezza 

Ti sei mai accorto che quando qualcuno ti parla tendi a pensare a una risposta o a controbattere prima ancora che l’altro abbia finito di parlare? È una cosa che fanno quasi tutti e che mina fortemente la vera comunicazione. Fondamentalmente è un’incapacità di ascolto. Esercitati nell’ascolto questo mese, renditi conto ogni volta di come mentalmente sei già pronto alla risposta anzitempo. 

Mantra del mese

«Un vero scambio»