fbpx
Vergine

Vergine

Abhaya – imperterrito 

«Il Re che impartisce sicurezza deve essere sempre onorato; la sua seduta sacrificale prospera costantemente, accompagnata com’è dal dono della “sicurezza“» (Manusmriti, 43.8.303).

Avrai probabilmente sentito o visto l’abhaya-mudrā in qualche raffigurazione del Buddha, di Shiva o di Ganesha. È il gesto che rappresenta il coraggio, la mancanza di paura. Abhaya significa “libero dalla paura”, “sicuro”, “protetto”, e  anche “imperterrito”, “intrepido”. 

Ti aspetta un mese frenetico, Vergine. Ci sarà tanto da fare e probabilmente tanti intoppi che ti faranno pensare di avere il destino contro. Non ti arrendere, continua imperterrita nel portare avanti i tuoi progetti, anche se questo richiede più tempo o sforzi del previsto. Se cedi non farai altro che ripetere vecchi schemi del passato, che probabilmente sono quelli che ti hanno frenato rispetto a realizzare ciò che desideri. Ora tu vuoi cambiare davvero e hai le condizioni per farlo. Non fermarti! 

IN PRATICA  

Oroscopo Vergine Giugno 2021

Sukhothai Buddha, il Buddha camminante 

Una delle raffigurazioni più note del Buddha. Nella posizione con la mano il Buddha tiene l’Abhaya-mudrā, gesto dell’intrepido.

 Se vuoi essere guidato in questa posizione, iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “Il valore positivo” – 

Esercizio di consapevolezza

Quante volte ti sei fermata dando la colpa degli altri? Ogni volta che trovi opposizione, osserva se l’opposizione non è soprattutto dentro di te. 

Mantra del mese

«Imperterrito».

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: