fbpx
Leone

Leone

Prema – affetto

«Ti prego, comprendi la verità della Mia amata, dea suprema Śrī Rādhā. Mi godo i passatempi con lei in eterno. Mi ha conquistato con il suo amore» (Sanatkumara-samhitā, 160). 

Prema è l’amore supremo secondo il bhakti-yoga, la via della devozione. Esso si differenzia dall’amore umano (kāma) più ordinario, perché quest’ultimo è di tipo egoistico: con kāma si cerca il proprio piacere e la propria felicità attraverso l’altro. Prema invece è un amore incondizionato che guarda solo al compiacimento dell’amato, senza alcun attaccamento e nel totale oblio di sé. È un affetto colmo di gentilezza, cura e riguardo nei confronti dell’amato. 

Se ancora piangi quello che è stato e ti corazzi contro tutto e tutti, potresti perderti dei barlumi importanti che ti fanno intravedere che i nuovi inizi sono sempre possibili. L’arroganza non è un mezzo ideale per aprirsi alle persone, tanto meno alle relazioni. Non hai bisogno di dimostrarti forte per ricevere stima, tutti hanno bisogni profondi e tutti hanno debolezze. L’affetto nasce nel riconoscere e pensare di accudire le parti deboli dell’altro. Lasciati coccolare.

IN PRATICA  

Oroscopo Leone Luglio 2021

Garbha pindaāsana, posizione del grembo materno 

Una posizione che ricorda l’essere accuditi all’interno del grembo materno 

 Se vuoi essere guidato in questa posizione, iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “Uno stato di quiete” – 

Esercizio di consapevolezza

Come ti comporti quando conosci qualcuno di nuovo? Sei timido, arrogante, spavaldo o riservato? Hai mai pensato di mostrarti semplicemente aperto alla conoscenza? 

Mantra del mese: 

«Ho bisogni come tutti».

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: