fbpx
Scorpione

Scorpione

Antarāya – ostacoli  

«Malattia, apatia, dubbio, negligenza, indolenza, inclinazioni mondane, illusione, non-attingimento di uno stadio, instabilità, questi (nove elementi) determinano la distrazione della mente e costituiscono gli ostacoli» (Yoga-sūtra, 1.30).

Gli ostacoli o impedimenti sono negli Yoga-sūtra elementi che si frappongono tra il praticante e la sua intenzione. Questi elementi hanno tutti origine da dentro di sé, ma proprio per questo hanno una grosse forza e costituiscono una minaccia che può far saltare l’intenzione e quindi bloccare il percorso. 

Questo luglio si prospetta molto bene per te, Scorpione. Tutto sembra andare per il meglio e gli unici ostacoli potrebbero venire da dentro di te: la pigrizia, l’indolenza e la rabbia se le cose non vanno esattamente come vuoi tu. Insomma le cose non vanno mai perfettamente come vogliamo e a volte anche per le cose belle bisogna faticare. Guarda il bicchiere mezzo pieno, Scorpione, perché hai molto da goderne. 

IN PRATICA  

Oroscopo Scorpione Luglio 2021

Virabhadra-āsana III, posizione di Virabhadra, terza variante 

Per mantenere la concentrazione e la determinazione.     

 Se vuoi essere guidato in questa posizione, iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “La caratteristica dell’eleganza” –  

Esercizio di consapevolezza 

Rileggi ogni sera il verso citato e pensa se nella giornata sei stato anche solo sfiorato da uno di questi ostacoli. Se sì, puoi coglierne l’origine?

Mantra del mese

«Om Gam Ganapataye Namah»

È il mantra di Ganesha. Si dice sia il mantra per eccellenza per rimuovere gli ostacoli. Ascoltalo qui. 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: