fbpx
Capricorno

Capricorno

Gandhana – perseveranza

«I devoti godono delle ricchezze grazie ai loro sforzi personali e attraverso la grazia di Dio, ma principalmente attraverso la loro stessa pazienza e perseveranza» (Rig Veda, I.138.3).

Ricordi questo verso Capricorno? Lo avevo citato per te nel marzo del 2020. Al tempo ti incoraggiavo a perseverare un altro po’. Ora, lo scrivo perché sei arrivato nella fase in cui “godi delle ricchezze”.

Finalmente un mese pienamente positivo, Capricorno. Puoi goderti le meritate vacanze dopo tanta fatica. Puoi goderti gli affetti, dopo alcune tristi separazioni. Puoi concederti qualche vizio e soddisfare qualche capriccio dopo tanta austerità. Non perdere di vista ovviamente il tuo obiettivo, ovvero instaurare uno stile di vita che sia in generale migliore. Non si tratta di godere senza pensare alle conseguenze, quanto di trovare il piacere della calma dopo la tempesta. 

IN PRATICA  

Oroscopo Capricorno Agosto 2021

Siddha-āsana, posizione perfetta

Siedi così per cinque minuti ogni volta che puoi. Senza fare niente, nella mera contemplazione.   

 – Se vuoi essere guidato in questa posizione, iscritti a Patreon e pratica la lezione:Niente da togliere

Esercizio di consapevolezza 

Ogni sera prima di dormire ripensa un momento a ciò che hai fatto nel giorno. Sei stato bene? Ma sopratutto ciò che hai fatto è utile a instaurare giorno dopo giorno una vita più serena? 

 Mantra del mese

«Sono in pace». 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: