fbpx
Scorpione

Scorpione

Phalodaya – l’apparire dei frutti  

«Così ti è stato indicato l’intero modo in cui i risultati procedono dalle azioni; ora impara quell’atto che realizza il Sommo Bene del Brāhmaṇa» (Manusmriti, 10.12.82).

Phalodaya è il manifestarsi delle conseguenze delle azioni, la produzione effettiva dei risultati di ciò che si è fatto, l’ottenimento del successo o dell’oggetto desiderato. Tra i significati di phalodaya c’è anche quello di “paradiso”, “gioia”, “felicità”.  

Forse sei un po’ stanco Scorpione e hai voglia di riposare. Probabilmente però non riesci a farlo, almeno fino alla metà del mese. Anche se non lavori ci sono ancora tante cose da sistemare, se non in pratica, almeno mentalmente. Pensa ai cambiamenti che sono avvenuti di recente, forse hanno un messaggio per te, forse è ora di cambiare rotta e di guardare alla vita in maniera meno sistematica. Se capisci e prendi la via della creatività, un nuovo mondo si può aprire di fronte a te. Nuove azioni portano nuovi frutti. Impara quali atti portano alla tua realizzazione! Dopo poi potrai anche riposare!  

IN PRATICA  

Oroscopo Scorpione Agosto 2021

Nava-āsana, posizione della barca

Per ricordarti della rotta da seguire.    

 Se vuoi essere guidato in questa posizione, iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “Mantenere la rotta” –  

Esercizio di consapevolezza 

Puoi cambiare alcune abitudini? Comincia con una: questo mese cambia un’abitudine e vedi cosa succede. 

Mantra del mese

«Un atto nuovo»

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: