fbpx
Vergine

Vergine

Svara –  il proprio flusso

«Il flusso favorevole garantisce la capacità a un incapace poiché esso (un flusso non favorevole) può persino rendere una persona capace incapace. Poiché tutti gli esseri viventi sono legati alle reazioni del loro karma, si dovrebbe agire secondo il proprio flusso» (Śiva-svarodaya, 99). 

Lo svarodaya-vijnāna è la «conoscenza della buona fortuna risultante dal passaggio dell’aria attraverso le narici». Si tratta di una tecnica divinatoria che osserva il flusso del respiro per predire gli eventi e la fortuna. La pratica presuppone anche una parte attiva: si può modificare e influenzare il futuro modificando il flusso respiratorio.

L’alone di piacere affettivo che ti circonda ti fa presagire l’arrivo di un compleanno significativo. Hai voglia di cambiare, anche se non sai bene come. Le paure potrebbero frenarti e le convinzioni potrebbero bloccarti. Apriti al flusso, hai molto da imparare e puoi farlo nel migliore dei modi se non rimani legato alle conseguenze di ciò che è già stato. Se tu cambi, cambiano anche gli effetti delle tue azioni. 

IN PRATICA  

Oroscopo Vergine Agosto 2021

Anuloma-viloma prānāyāma, respiro a narici alterne 

Non esiste tecnica migliore per prendere consapevolezza, bilanciare e imparare a dirigere a proprio piacimento il flusso del respiro. Praticane da 3 a 10 cicli (un ciclo corrisponde a due respiri) ogni volta che puoi.  

 Se vuoi essere guidato in questa posizione, iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “Il processo di purificazione” – 

Esercizio di consapevolezza

Fai un piccolo esperimento: scegli un’azione anche minima, ma che ripeti spesso e possibilmente che in qualche modo coinvolga anche qualcun’altro. Prova a farla in maniera completamente diversa. Osserva le conseguenze. 

Mantra del mese

«Il mio respiro è tranquillo».

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: