Ariete

Ariete

Diśi – direzione 

«O nemico di Kaṃsa! Tutti i Brahmā, accettando il tuo ordine di creare, creano tutti i nuovi universi. Tutti gli Śiva distruggono tutti i vecchi universi al tuo ordine di distruggere. Tutte le tue espansioni sotto forma di Viṣṇu, protettori dell’universo, eseguono il tuo ordine per proteggere gli universi appena creati. Tutti i padroni degli universi in tutte le direzioni attendono il tuo ordine» (Sri Bhakti-rasamrta-sindhu,2.1.180). 

Brahman, Prajapati o chissà quale Essere primordiale e superiore all’intero creato, dei inclusi, dà i comandi per azionare questa ruota dell’esistenza. La direzione è stabilita da Lui. In Lui è la fonte e il segreto della vita.

Cominci il mese con l’idea di riposare ancora forse perché hai dovuto lavorare e non hai ancora potuto godere delle vacanze. O forse perché sei stanco di lottare contro gli imprevisti, gli inconvenienti della vita che ti frenano nei tuoi progetti. Si può imparare qualcosa da ogni esperienza e forse puoi imparare a fluire con la vita, adattarti alle circostanze senza stressarti troppo e capire che non sei tu a essere messo in discussione, ma solo la tua idea che la vita debba andare sempre in una sola direzione. 

IN PRATICA  

Oroscopo Ariete Settembre 2021

Pashcimottana-āsana,  posizione dell’ovest

Non è tanto per la direzione che ti propongo questo āsana, quanto per il suo senso dell’abbandono. 

Se vuoi essere guidato in questa posizione, iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “Nessuna interruzione 

Esercizio di consapevolezza

Ogni sera ricorda un ostacolo, anche minimo, che hai avuto durante la giornata. Come lo hai affrontato? Ti sei innervosito, hai lottato contro di esso? Oppure ne hai preso atto e valutato oggettivamente se puoi o non puoi fare qualcosa per risolverlo? 

Mantra del mese

«Ashta dikpalaka»

(i mantra per le direzioni, difficili da ripetere, ma ascoltati ogni tanto e guarda il video per vedere le varie direzioni e le deità che le presiedono).