fbpx
Gemelli

Gemelli

Hotra – offerta 

«Quando chi conosce questo offre l’Agnihotra al prana, le sue oblazioni sono versate in tutti i mondi, in tutti gli esseri e in tutti gli Atman. Come la stoppa posta sul fuoco brucia completamente, così si consumano tutte le reazioni negative di chi offre l’Agnihotra con questa conoscenza. E quindi per lui anche l’atto di offrire i propri avanzi di cibo a un chandala diventa un’offerta a Vaisvanara Atman, il fuoco sacro del Sé. Tutti gli esseri sono servitori dell’Agnihotra, proprio come i bambini che hanno fame si raccolgono attorno alla madre» Chandogya Upanishad, 5.24.1-5).

Un hotra, talvolta hotrā, è qualsiasi cosa che sia adatta ad essere offerta come un’oblazione, indica un sacrificio, in particolare ciò che è legato al sacrificio del fuoco, l’Agnihotra appunto. Nell’Agnihotra ciò che di solito è offerto è il ghee, il burro chiarificato. 

Cosa ti offrono le persone intorno, Gemelli? Faresti bene a guardarti intorno ed osservarle, perché probabilmente ti offrono molto più di quello che pensi. Forse ti sembrerà di vedere ostacoli e persone che ti danno contro, ma se gli ostacoli fossero solo dentro di te? Sicuro che stai guardando le persone per quello che sono e non come ombre di persone o eventi che ti sono accaduti in passato?  

IN PRATICA  

Oroscopo Gemelli Settembre 2021

Agnisara-kriyā, purificazione del fuoco 

Non si può ricevere se non si è puri, non solo nella pancia, ma nella mente (l’addome è la sede delle emozioni).    

Se vuoi essere guidato in questa posizione, iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “Degno del sacro”. 

Esercizio di consapevolezza 

Ogni sera al tramonto prenditi due minuti per ascoltare il mantra indicato sotto. 

Mantra del mese

«Agnihotra mantra»

(versione per il tramonto).

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: