fbpx
Pesci

Pesci

Balavat – veemente

«O Krishna, poiché la mente è per natura irrequieta, potente, ostinata e capace di sopraffare completamente l’intelligenza, il corpo e i sensi, sembra difficile da controllare quanto il vento» (Bhagavad-gītā, 6.34).

Nel verso sopra si traduce balavat come potente, ma l’intero verso rende l’idea di cosa il termine specifico significhi. Balavat lo si traduce infatti come “predominante”, “prendere il sopravvento”, “vigoroso”, “più importante”, “in alto grado”, “in possesso di potere”, “forte”, “intenso”, “denso” (dell’oscurità) e naturalmente “veemente” o “con veemenza”. 

Non stai molto tranquillo, Pesci, almeno non fino a metà mese. Per quanto un certo nervosismo derivi da qualche evento che ti scoraggia, invece di chiedere aiuto mostri arroganza e irritabilità e ti imponi come se potessi o sapessi fare tutto tu. Apriti alle persone, Pesci, perché ti accorgerai che ti possono aiutare molto e dare il sostengo che ti serve.

IN PRATICA  

Oroscopo Pesci Settembre 2021

Setu bandha-āsana, posizione del ponte legato

Crea un ponte tra te e gli altri e tieni salde le emozioni negative, per non far crollare il ponte!

 Se vuoi essere guidato in questa posizione,  iscriviti a Patreon e pratica la lezione : “Colui che narra  

Esercizio di consapevolezza 

 Come ti comporti quando qualcuno ti offre il suo aiuto? Accetti volentieri? Oppure dinieghi gentilmente per paura di disturbare? O ancora rifiuti perché pensi di non averne bisogno? Osserva le ragioni che ti spingono ad accettare o meno un aiuto.

Mantra del mese 

«Aiuto reciproco».

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: