fbpx
Scorpione

Scorpione

Vidyā – apprendimento 

«L’uomo può perdere tutte le arti acquisite per mancanza di pratica, ma l’arte della sapienza cresce costantemente, una volta che è nata» (Yoga-vāsistha-sāra, 1.13).

Vidyā è la conoscenza trascendentale, quella che conduce alla liberazione. In generale indica la conoscenza, quindi l’apprendimento, anche la scienza, sia in senso sacro che profano. È soprattutto alla sacralità però che si rivolge vidyā: ciò che si impara è la chiave per l’evoluzione interiore, per la realizzazione del Sé e quindi per la liberazione e la pace dell’anima. 

Hai la possibilità di cambiare, evolvere e crescere, soprattutto nel campo dell’amore, Scorpione. Ma cosa significa evolvere in amore? Ridurre l’egoismo, aumentare la compassione, acuire la sensibilità, mettere da parte l’orgoglio, curare gli affetti, non pretendere che le cose vadano come si vuole, ma abbandonarsi al flusso della vita e ritrovare in questo l’amore per la vita stessa. 

IN PRATICA  

Oroscopo Scorpione Settembre 2021

Sadhaka-āsana, posizione dell’adepto

L’adepto è colui che è pronto ad evolvere.    

 Se vuoi essere guidato in questa posizione, iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “Nuove opportunità”.

Esercizio di consapevolezza 

Rileggi la lista che ho fatto sopra in risposta a cosa significa evolvere in amore. Ogni giorno guarda come ti sei comportato nei confronti delle persone, specie di quelle care, e osserva se hai ridotto un po’ l’egoismo, aumentato la compassione, ecc. 

Mantra del mese

«Mi immergo nel flusso».

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: